» Verifiche delle bilance: dal 19 marzo nei laboratori accreditati

Verifiche delle bilance: dal 19 marzo nei laboratori accreditati

Le competenze sui controlli periodici degli strumenti di metrologia passano dalle Camere di Commercio ai laboratori accreditati.

Verifiche delle bilance: dal 19 marzo nei laboratori accreditati

Il Decreto Ministeriale n. 93/2019 ha stabilito, a partire dal 19 marzo 2019, il passaggio di competenze sulla verifica periodica di tutti gli strumenti con funzione metrologica legale (bilance, distributori carburanti etc.) dalle Camere di Commercio ai laboratori accreditati.

Le imprese con strumenti scaduti per i quali è stata a suo tempo trasmessa richiesta di verifica alla Camera di Commercio sono invitate a prendere contatto con i laboratori accreditati, il cui elenco è consultabile sul sito www.metrologialegale.unioncamere.it.

Metrologia legale e sicurezza prodotti (ex ufficio metrico)

Telefono:
055.23.92.146
attivita.ispettive@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:42
Contenuto aggiornato al:Martedì, 19 Marzo, 2019 - 16:08