Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Una casa digitale per le startup europee

Una casa digitale per le startup europee


Una casa digitale per le startup europee

Il portale Startup Europe Club implementato con nuove funzionalità
 
logo iniziativa
 
 
Nasce il portale Startup Europe Club come naturale proseguimento di Startup Europe, creata nel 2011 per supportare il Mercato interno europeo digitale attraverso la creazione di un ecosistema capace di permettere alle nuove imprese europee di svilupparsi e sfruttare a pieno il loro potenziale. La piattaforma è riuscita a supportare direttamente circa 60 ecosistemi locali attraverso il finanziamento di svariati progetti.
Questo ha permesso la nascita e la crescita di startup, connettendole a investitori, acceleratori e università. Il portale ha consentito anche agli imprenditori attivi nel settore tecnologico di rendere note le proprie posizioni ai legislatori durante il processo di policy making europeo.
 
Startup Europe Club oggi finanzia 14 progetti attivi, supportando 197 ecosistemi locali che coinvolgono più di mille nuove imprese. Promuove eventi intorno a temi di grande attualità come il 5G, pubblica bandi ed ha una sezione riservata dove si raccontano quali procedure e servizi hanno permesso alle nuove imprese di avere successo, indicando le aree di specializzazione principale e i paesi in cui il Club è più attivo.