Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Trio, un catalogo (gratis) per la formazione online

Trio, un catalogo (gratis) per la formazione online


Trio, un catalogo (gratis) per la formazione online

Il sistema di web learning della Regione Toscana mette a disposizione prodotti e servizi formativi su argomenti trasversali e specialistici.
 
logo del servizio TRIO
 
 
TRIO, il sistema di web learning della Regione Toscana, si rinnova. Nel 2019 l’interfaccia utente è stata completamente ridisegnata offrendo percorsi di navigazione più semplici e collegamenti diretti alle principali sezioni del sito per facilitare la ricerca delle risorse didattiche: un catalogo di diverse centinaia di prodotti formativi da fruire in qualsiasi momento su 12 macro-aree (professionisti e mestieri, gestione aziendale, informatica, lingue, orientamento e self-empowerment, pubblica amministrazione, servizi socio-sanitari, ecologia, ambiente, agricoltura, educazione e formazione, industria e artigianato, sicurezza nei luoghi di lavoro, turismo).
 
Sono anche disponibili tre aree formative speciali legate al progetto “GiovaniSi”, Piano paesaggistico della Toscana, Industria 4.0. E’ possibile pre-iscriversi al nuovo MOOC (corso online per una formazione a distanza): Industria 4.0 per non addetti ai lavori.
Ogni corso si compone di più moduli didattici, accompagnati da audio, video, immagini e animazioni che migliorano l’esperienza e la qualità dell’apprendimento.
 
Con il superamento del test finale, TRIO rilascia un attestato di frequenza. Gli utenti possono chiedere supporto tecnico e assistenza tramite i servizi di help-desk, tutoraggio e orientamento all'offerta formativa.
 
Le organizzazioni pubbliche e private possono disporre di un accesso personalizzato tramite l’attivazione e la gestione di un Web Learning Group (WLG).
Per accedere è necessario prima iscriversi al portale.