» Torna Firenze light festival ad illuminare le notti delle feste di Natale

Torna Firenze light festival ad illuminare le notti delle feste di Natale

Presentata la nuova edizione del festival che riveste di luce gli spazi urbani anche quest’anno sostenuta dalla Camera di Commercio di Firenze

logo iniziativa F-Light

Dall'8 dicembre al 9 gennaio i monumenti ed i palazzi storici saranno rivestiti dal video mapping di F-Light, il festival che mette letteralmente “in luce” gli spazi più belli di Firenze, da Palazzo Vecchio alle porte di Firenze, da Ponte Vecchio al palazzo della Camera di commercio sulla sponda dell’Arno.

“Riflessioni”, il tema di questa edizione (la quinta) di F-Light,  invita a ragionare sul momento che stiamo vivendo, sulle implicazioni sociali ed economiche della crisi provocata dall’emergenza sanitaria, e sulle prospettive. L’emergenza ancora non è passata, ma l’economia sta dando segnali incoraggianti: Firenze chiuderà il 2021 con un crescita del Pil di quasi il 7%.

Un Natale con più luci, più speranza, più ottimismo e Camera di commercio di Firenze è orgogliosa di aver dato il suo contributo anche quest’anno.