» Spid, la Regione Toscana accelera sulla sanità

Spid, la Regione Toscana accelera sulla sanità

Grazie al sistema pubblico di identità digitale si può accedere in modo semplice, sicuro e veloce alla rete di servizi online della Regione.

logo sistema pubblico di identità digitale

Spid è il sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere ai servizi online della pubblica amministrazione con un unico nome utente e password, gratuito utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Dopo aver ottenuto Spid si può accedere in modo semplice, sicuro e veloce alla rete di servizi online che la Regione Toscana ha reso disponibili per la Salute: fascicolosanitario.regione.toscana.it.

Aruba, Infocert, Intesa, Poste Italiane e Register promuoveranno nel mese di maggio l’utilizzo della Spid in ambito sanitario in un contesto che conta circa mille punti di attivazione regionali, tra 911 uffici postali, 15 sedi di Cna, 75 botteghe della salute (con i loro punti diffusi sul territorio toscano in aree disagiate), le Camere di Commercio e gli 8 ospedali.

La Camera di Commercio di Firenze assiste gratuitamente gli utenti nella richiesta dello Spid, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00.

Camera News n. 9/2018 (16-31 maggio)