Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Solo online l’accesso alle cartelle esattoriali non notificate

Solo online l’accesso alle cartelle esattoriali non notificate


Solo online l’accesso alle cartelle esattoriali non notificate

 
Se l’invio della cartella all’indirizzo PEC non va a buon fine l'Agente della riscossione notifica l'atto mediante deposito telematico. Ecco come visionare il documento.
 
cartella esattoriale
 
 
La notifica degli atti di riscossione alle imprese individuali, alle società e ai professionisti iscritti in albi o elenchi avviene esclusivamente attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC), all'indirizzo risultante dall'Indice Nazionale degli Indirizzi di posta elettronica certificata (INI-PEC).
 
Se l’invio della cartella all’indirizzo PEC non va a buon fine o se la casella risulta satura anche dopo un secondo tentativo di notifica, l'Agente della riscossione notifica l'atto mediante deposito telematico sul link attidepositati.infocamere.it e ne dà comunicazione al destinatario per mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento.
 
Il contribuente potrà accedere alla propria "Area privata" per consultare gli atti di riscossione di cui è destinatario in qualità di professionista o rappresentate legale di impresa, autenticandosi con la Carta Nazionale dei Servizi (CNS). Potrà scaricare l'atto di riscossione e il relativo avviso di deposito in formato protetto e recuperare il PIN da utilizzare per visualizzare in chiaro il contenuto dei documenti.