Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Smart working? un video lo spiega in otto minuti

Smart working? un video lo spiega in otto minuti

Il tutorial è stato realizzato dal Punto impresa digitale (Pid) della Camera di commercio di Firenze per avviare il lavoro da casa  in tante realtà produttive. Disponibili altri due strumenti per assistere le aziende sulla digitalizzazione anche in questo periodo: un ciclo formativo online e un servizio di videoconsulenza fruibile da pc e smartphone

Smart working? un video lo spiega in otto minuti

COMUNICATO STAMPA
 
Firenze, 25 marzo 2020 - Il Punto impresa digitale (Pid) della Camera di commercio di Firenze ha realizzato su YouTube un video essenziale di otto minuti (https://youtu.be/7gM60zErNA0) per iniziare a comprendere lo “smart working”, o “lavoro agile”, al centro dell'attenzione in questi ultimi giorni a causa dell’emergenza dovuta al coronavirus.
Si tratta di strumenti utili non solo in emergenza che consentono di proseguire, senza eccessivi investimenti, buona parte delle attività lavorative dal pc di casa attraverso semplici applicazioni (quasi sempre gratuite)  di condivisione e videoconferenza.
Proprio per aiutare le imprese e i loro dipendenti e collaboratori, oltre a questo tutorial video, il Pid ha realizzato anche una serie di pillole formative video (https://bit.ly/PIDFirenzeYoutube) da poter guardare sia su pc, che cellulari. Nella pagina Facebook del Pid (https://www.facebook.com/pg/puntoimpresadigitalefirenze)  è possibile approfondire l’utilizzo dei principali programmi di supporto al lavoro da casa e quelli per la digitalizzazione dell’impresa.
Il Punto Impresa Digitale di Firenze resta al fianco delle imprese anche con il  servizio di consulenza in modalità video da remoto (#iorestoacasa). In questo modo tramite Skype o Whatsapp Business, sarà possibile fruire regolarmente del servizio, in piena e totale sicurezza, comodamente da casa o dalla sede aziendale. Per informazioni sulle modalità di collegamento e per fissare un appuntamento di videoconsulenza scrivere a puntoimpresadigitale@fi.camcom.it.
Nonostante l’emergenza, Camera di commercio di Firenze continua a supportare le imprese anche in ambito digitale. Maggiori informazioni sulla pagina web dedicata: https://www.fi.camcom.gov.it/punto-impresa-digitale.
Contatti: 

Stampa

Stampa
Piazza dei Giudici, 3 - 50122 Firenze
Telefono: 
055.23.92.172
Email: 
per richieste di informazioni scrivere alla mail stampa@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:16
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 25 Marzo, 2020 - 15:45