» Smart card: cambiano le modalità per gli incaricati alla registrazione

Smart card: cambiano le modalità per gli incaricati alla registrazione

Dal 9 dicembre InfoCamere stipulerà i nuovi mandati. Obbligo di seguire la formazione.

immagine di una mano che firma con una penna adatta a dispositivi digitali

Dal prossimo 9 dicembre, la Camera di commercio di Firenze, in conformità alle scelte di tutto il sistema camerale, diventerà "Autorità di registrazione della Certification authority InfoCamere" per il rilascio delle Carte nazionali servizi (Cns).

Occorre pertanto che gli "incaricati alla registrazione" (intermediari, centri di elaborazione dati, agenzie di servizi che effettuano il riconoscimento dell'utente) sottoscrivano un nuovo mandato e svolgano la formazione obbligatoria necessaria per proseguire questa attività.

Nei prossimi giorni tutti gli incaricati alla registrazione riceveranno una comunicazione inerente la sottoscrizione del nuovo mandato e la formazione ad esso connessa.

Chi desidera iniziare a svolgere ex novo questo incarico, dovrà scrivere alla casella di posta elettronica ir@fi.camcom.it indicando i propri dati anagrafici comprensivi di codice fiscale, numero di telefono, indirizzo e-mail e pec.