» Sfatare i falsi miti sul latte e i derivati

Sfatare i falsi miti sul latte e i derivati

Per conoscere realmente i benefici del latte basta partecipare gratuitamente al convegno in Camera di Commercio di Firenze mercoledì 11 aprile con nutrizionisti, esperti e produttori.

invito dell'evento

Sono tanti i falsi miti che circondano il latte: per conoscere realmente i benefici di questa bevanda è nato il Progetto latte, grazie al sostegno di Unioncamere e Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il progetto Latte nelle scuole è un importante appuntamento per valorizzare e avvicinare ai consumatori la filiera lattiero casearia. Per questo mercoledì 11 aprile la Camera di Commercio di Firenze organizza un convegno “Latte e derivati per una corretta alimentazione”, dove saranno trattati gli aspetti nutrizionali e salutistici, il rilievo economico-sociale della filiera lattiero-casearia.

Appuntamento mercoledì 11 aprile 2018 dalle 14 alle 17,30 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana, 1 - Firenze). Adesione gratuita sul web. Fra gli altri, parteciperanno il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi, l’assessore regionale all’agricoltura Marco Remaschi, la vicesindaca Cristina Giachi, il presidente dell'Osservatorio anticontraffazione della Camera di Commercio di Firenze Franco Baccani. Nella tavola rotonda, moderata dal giornalista Lorenzo Galli Torrini si parlerà di nutrizione, alimentazione, pranzo nelle scuole, produzioni del territorio e consumo del latte e dei suoi derivati.