Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Servizi digitali per l'impresa

Servizi digitali per l'impresa

Seminario gratuito

Data: 
Mercoledì 03 Aprile 2019 - 09:30
Mercoledì 3 aprile 2019 alle 9,30 nella Sala convegni del Castello dell'Acciaiolo (Via Pantin - Scandicci) si terrà il seminario Servizi digitali per l'impresa.
 
Rappresentanti della Camera di Commercio di Firenze e del Comune di Scandicci presenteranno gli strumenti a disposizione delle imprese e dei professionisti come il SUAP, i servizi camerali e le forme di finanziamento.
 
Il seminario sarà l’occasione per presentare le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0; sarà possibile effettuare il test di autovalutazione del grado di maturità digitale dell’azienda e usufruire di consulenza gratuita.
 
Durante il seminario sarà attiva una postazione in cui un consulente di InfoCamere rilascerà lo SPID; per ottenere lo SPID è necessario avere con sé la Carta Nazionale dei Servizi o la tessera sanitaria (attiva con il pin), il documento di riconoscimento valido, il cellulare per poter ricevere un sms e l'indirizzo email personale. Darà anche informazioni sulla firma digitale CNS e Token Digital DNA Wireless e sulle piattaforme impresa.italia.it, il "cassetto digitale dell'imprenditore", e fatturaelettronica.infocamere.it.

 

A seguire, la sottoscrizione del protocollo d’intesa fra Comune di Scandicci e Camera di Commercio di Firenze per i servizi camerali sul territorio. 
 
 
La partecipazione è gratuita. E’ necessario iscriversi online.
 
 
Tipo evento: