Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Servizi digitali per l'impresa

Servizi digitali per l'impresa

Seminario gratuito

Data: 
Martedì 26 Marzo 2019 - 14:15
Martedì 26 marzo 2019 alle 14,15 nella Sala del Palazzo dei Vicari a Scarperia (Piazza dei Vicari) si terrà il seminario "Servizi digitali per l'impresa".
 
Sarà presentata la piattaforma camerale che permette alle imprese di gestire gratuitamente la fatturazione elettronica, gli strumenti digitali come lo SPID e la firma digitale di ultima generazione, il token digital DNA wireless che consente di firmare i documenti in mobilità, e impresa.italia.it, il "cassetto digitale" che permette agli imprenditori di accedere gratuitamente alle informazioni e ai documenti ufficiali della propria impresa.
 
Il seminario sarà l’occasione per presentare le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0; sarà possibile effettuare il test di autovalutazione del grado di maturità digitale dell’azienda e usufruire di consulenza gratuita.
 
Durante il seminario sarà attiva una postazione di presidio per il rilascio gratuito dello SPID e per l’attivazione del cassetto digitale.
Per ottenere SPID è necessario avere con sé la Carta Nazionale dei Servizi o la tessera sanitaria (attiva con il pin), il documento di riconoscimento valido, il cellulare per poter ricevere un sms e l'indirizzo email personale.
 
 
La partecipazione è gratuita.
 

Per informazioni e iscrizioni

Tel. 055.23.92.152 (dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 15)
 
 
 
 
 
Tipo evento: