Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Scoprire il latte con giochi, laboratori e degustazioni

Scoprire il latte con giochi, laboratori e degustazioni


Scoprire il latte con giochi, laboratori e degustazioni

Sabato 19 maggio dalle 10 alle 18 nella Borsa Valori della Camera di Commercio di Firenze le famiglie possono partecipare gratuitamente ad attività, giochi, laboratori e degustazioni.
 
immagine evento Latte days
 
 
Per far conoscere il latte e i suoi derivati ai bambini della scuola primaria e alle loro famiglie saranno organizzati attività di animazione e giochi, laboratori sensoriali e degustazioni: appuntamento a Latte days, sabato 19 maggio dalle 10 alle 18 nella Borsa Valori della Camera di Commercio di Firenze (Piazza Mentana, 1 – Firenze).
 
L'ingresso è gratuito. Sarà offerta una merenda a tutti i bambini.
 
Latte days fa parte del programma Latte nelle scuole, la campagna di educazione alimentare sul consumo di latte e di prodotti lattiero caseari destinata agli allievi delle scuole primarie, finanziata dall'Unione europea e realizzata dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in collaborazione con Unioncamere, PromoFirenze e la Camera di Commercio di Firenze e con il patrocinio della Regione Toscana.
 
Le attività di laboratorio si terranno ogni 45 minuti (10-13 e 15-18) e andranno prenotate in loco.  Fra le attività in programma mucche d'artista, yogurt a colori e scaccia il falso. 
 

Maggiori informazioni sul sito di Camera di Commercio di Firenze.