» A Scandicci il seminario per i servizi digitali per l'impresa

A Scandicci il seminario per i servizi digitali per l'impresa

Come cambiano strumenti, servizi e processi nell’appuntamento del 3 aprile alle 9,30 al Castello dell’Acciaiolo.

busto di un uomo che tiene sulla mano l'immagine di varie forme di comunicazione digitale

Per una impresa essere digitale oggi significa affrontare un cambiamento di strumenti, servizi e soprattutto processi che le permettano di affacciarsi sul mercato con velocità, semplicità e trasparenza. È per questo che le Camere di Commercio offrono alle imprese dati, documenti e servizi in modalità digitale per aiutarle nel passaggio verso la trasformazione digitale.

L’appuntamento è per il 3 aprile alle 9,30 al Castello dell’Acciaiolo, via Pantin a Scandicci.

Si parlerà anche di fatturazione elettronica e degli aspetti relativi alla gestione a norma di legge di tutto il processo: dalla compilazione, all'invio, fino alla conservazione dei documenti contabili.
Il servizio offerto dal sistema camerale è facile da usare, non richiede l'installazione di alcun software ed è accessibile in modo sicuro con Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il seminario sarà inoltre l’occasione per presentare alle imprese presenti le attività di Eccellenze in Digitale e Punto Impresa Digitale tese a migliorare la digitalizzazione delle imprese in ambito web marketing e Impresa 4.0. In quest’ottica sarà inoltre possibile effettuare il test di autovalutazione del grado di maturità digitale dell’azienda e usufruire di consulenza gratuita.

La partecipazione è gratuita. E’ richiesta l’iscrizione.

Camera News n. 6/2019 (1-15 aprile)