Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Rifiuti, a Firenze l’assemblea annuale dell’Albo nazionale gestori ambientali

Rifiuti, a Firenze l’assemblea annuale dell’Albo nazionale gestori ambientali


Rifiuti, a Firenze l’assemblea annuale dell’Albo nazionale gestori ambientali

In Palazzo Vecchio l’incontro dell’organismo che monitora le imprese che si occupano delle attività di trasporto rifiuti con Nardella, Bassilichi e Creazzo.
 
logo Albo Gestori Ambientali
 
 
Legalità, innovazione e qualificazione delle imprese: venerdì 8 giugno Firenze ospiterà nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio l’assemblea annuale dell’Albo nazionale gestori ambientali, l’organismo che monitora le imprese che si occupano delle attività di trasporto rifiuti, bonifica siti, bonifica di beni contenenti amianto, intermediazione e commercio di rifiuti senza detenzione.
 
Nel corso dell’evento, che inizierà alle 9,30, saranno affrontati temi come la formazione delle imprese, le innovazioni dell'Albo, i vantaggi dell'economia circolare anche alla luce delle normative europee, le azioni a sostegno della legalità nel trasporto dei rifiuti etc.
 
In particolare, nel corso dei lavori saranno presentate alcune novità come i nuovi formulari elettronici per il trasporto dei rifiuti, che sostituiranno i vecchi moduli cartacei.
 
All’assemblea parteciperanno il sindaco di Firenze Dario Nardella, l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni, il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi, il comandante regionale Regione Carabinieri Forestali Toscana Maurizio Folliero, la dirigente del Ministero dell’Ambiente Ilde Gaudiello.
 
Alla tavola rotonda, introdotta dal presidente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali Eugenio Onori, fra gli altri parteciperanno il procuratore della Repubblica di Firenze Giuseppe Creazzo, il professore della Scuola Superiore Sant’Anna Marco Frey, l’europarlamentare Simona Bonafé.
 
Per partecipare gratuitamente è sufficiente iscriversi online sul sito della Camera di Commercio di Firenze