Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Esperti della composizione negoziata

Esperti della composizione negoziata


Esperti della composizione negoziata

Presso la Camera di Commercio di ciascun capoluogo di Regione, è formato l’elenco degli esperti, nel quale possono essere inseriti commercialisti, avvocati e consulenti del lavoro, iscritti da almeno cinque anni nei rispettivi albi professionali  e che abbiano un’esperienza documentata nel campo della ristrutturazione aziendale e della crisi d’impresa. Possono essere inseriti nell’elenco anche coloro che, pur non iscritti in albi professionali, documentano di aver svolto funzioni di amministrazione, direzione e controllo in imprese interessate da operazioni di ristrutturazione concluse con piani di risanamento, accordi di ristrutturazione dei debiti e concordati preventivi con continuità aziendale omologati,  nei confronti delle quali non sia stata successivamente pronunciata dichiarazione di fallimento o accertamento dello stato di insolvenza.
 
L’iscrizione è subordinata al possesso della specifica formazione prevista dal Decreto dirigenziale del Ministero della Giustizia 28/09/2021.
 
I professionisti iscritti ad Ordini professionali presentano la domanda di iscrizione all’elenco esperti presso il rispettivo Ordine di appartenenza, che, verificati i requisiti, la comunica alla Camera di Commercio del capoluogo di regione.
I professionisti non iscritti ad albi professionali residenti in Toscana inviano la domanda di iscrizione alla Camera di Commercio di Firenze all'indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it.
 
Gli incarichi conferiti e il curriculum vitae degli esperti nominati sono pubblicati in apposita sezione del sito camerale. Per visionare gli incarichi conferiti accedere dall'omonimo  link sotto riportato.
 
 
 
 
 
 
 
Valuta il contenuto: 
1
Average: 1 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 18 Gennaio, 2023 - 14:25