Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 

Imprese artigiane


Imprese artigiane

I procedimenti d’ufficio in materia di artigianato, riguardanti iscrizioni, modifiche e/o cancellazioni d'ufficio, sotto specificati, sono previsti dalla normativa regionale L.R. 53/2008 e successive modifiche, nonché dal Regolamento di attuazione D.P.G.R 46/R 2012.
 
L'ufficio del Registro delle Imprese, accertata l’irregolarità, notifica all’impresa, a mezzo PEC (o raccomandata A/R), la comunicazione di avvio del procedimento d'ufficio, assegnando un termine di 30 giorni per la presentazione delle istanze dovute, o eventuali osservazioni.
 
Trascorsi infruttuosamente i termini assegnati con l’avvio, il Conservatore, con proprio provvedimento, dispone la cancellazione dalla Sezione speciale artigiana del Registro delle Imprese per perdita dei requisiti, oppure l’iscrizione della modifica omessa.
 
Il procedimento d’ufficio può essere attivato anche su istanza di parte trasmettendo una segnalazione all'ufficio Iscrizioni d'ufficio e gestione provvedimenti, della Camera di Commercio di Firenze, all’indirizzo PEC cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it, riportando gli estremi dell’impresa interessata.
 
Contatti: 

Iscrizioni d'ufficio

Iscrizioni d'ufficio
Email: 
per informazioni scrivere alla mail iscrizioniufficiori@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:17
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 28 Febbraio, 2024 - 16:02