» Certificato d'origine per merce che non transita sul suolo italiano

Certificato d'origine per merce che non transita sul suolo italiano

E' possibile richiedere un certificato d'origine riguardante merce che non transita per il territorio italiano SOLO dietro presentazione di analogo certificato rilasciato nel Paese nel quale la merce è stata acquistata dall'impresa richiedente il certificato.

Nel caso di richiesta di certificato con modalità cartacea, è necessario allegare al formulario (debitamente compilato e sottoscritto) la dichiarazione relativa, corredata dal suddetto c.o. IN ORIGINALE (che verrà restituito immediatamente).

Nel caso invece che la modalità di richiesta del certificato sia telematica, sarà necessaria la dichiarazione per certificati telematici riguardante merce che non transita su suolo italiano, alla quale andrà allegata la copia del certificato d'origine estero.

Qualora il certificato d'origine straniero non sia intestato direttamente all'impresa italiana che ha acquistato il prodotto, sarà necessario presentare anche la fattura di acquisto della merce dall'estero.

Commercio estero

estero@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e martedì e giovedì dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:44
Valuta il contenuto: