Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Presentazione del nuovo servizio "Supporto specialistico Registro Imprese"

Presentazione del nuovo servizio "Supporto specialistico Registro Imprese"


Data: 
Mercoledì 06 Novembre 2019 - 10:00
Il 24 ottobre il servizio "Sari – Supporto specialistico Registro Imprese" si è rinnovato, sia nella veste grafica che nei contenuti.
Il nuovo servizio è consultabile all'indirizzo https://supportospecialisticori.infocamere.it/sariWeb/fi.
 
Permette di accedere, gratuitamente e in autonomia anche da smartphone e tablet, a tutte le informazioni necessarie per la predisposizione delle pratiche telematiche, sia quelle comprese nella Guida interattiva agli adempimenti societari, sia quelle riguardanti le attività economiche, le imprese individuali e le attività regolamentate.
Le schede con le informazioni utili sono facilmente consultabili tramite ricerca per parola chiave o navigando tra le categorie.
Inoltre, si possono leggere le notizie in evidenza e scaricare i modelli utili per le pratiche.
Si può anche interagire direttamente con quesiti scritti attraverso un web form o prenotare un appuntamento telefonico.
 
Con l'occasione sono state riesaminate tutte le procedure e aggiornate le informazioni per renderle il più possibile uniformi a livello nazionale, anche per quanto riguarda gli importi del bollo e dei diritti (in particolare per le imprese individuali).
 
Progressivamente il Servizio Sari diventerà l'unico punto di accesso alle informazioni sui procedimenti del Registro delle Imprese.
 
Il Servizio di Supporto specialistico Sari 2.0 sarà presentato mercoledì 6 novembre a partire dalle 10,00 nell'Auditorium della Camera di Commercio di Firenze, in Piazza Mentana 1.
 

Programma

10,00 - Registrazione dei partecipanti
10,15 - Saluto di Leonardo Bassilichi – Presidente della Camera di Commercio
10,30 - Introduzione di Gerri Martinuzzi – Conservatore Registro Imprese
10,45 - Servizio di Supporto specialistico Registro Imprese: cos'è, come si usa, quali vantaggi offre agli utenti a cura di InfoCamere, società delle Camere di Commercio per l'innovazione digitale
11,45 - Intervento dei responsabili del Registro Imprese
12,15 - Domande dei partecipanti
 
La partecipazione è gratuita.
Per aderire all'iniziativa, è necessario iscriversi compilando il form di iscrizione on-line o compilando scheda di iscrizione (formato DOCX) e inviandola a info@fi.camcom.it.
 

Per informazioni

 
 
Tipo evento: