» Portale nazionale dell'etichettatura

Portale nazionale dell'etichettatura

anche per le imprese non alimentari

Portale nazionale dell'etichettatura

Nato quasi dieci anni fa come servizio di primo orientamento svolto dal laboratorio chimico della Camera di commercio di Torino, il portale nazionale dell'etichettatura è oggi, sotto l'egida di Unioncamere, un progetto di sistema realizzato in collaborazione con 30 enti camerali, tra cui la Camera di Firenze, che coinvolge il territorio di oltre 60 province italiane.

Grazie a questo strumento, le imprese possono trovare non solo indicazioni sulla normativa legata all'etichettatura degli alimenti, con esempi di etichette e relative FAQ, ma ora anche analoghe informazioni su prodotti di largo consumo come elettrodomestici, giocattoli o articoli del settore moda.

Un supporto di primo orientamento sull'etichettatura dei prodotti anche in tema di abbigliamento e calzature, etichettatura energetica e sulla marcatura CE, con informazioni nell'ambito del Codice del consumo e indicazioni metrologiche da riportare sui prodotti preimballati.

Sportello Etichettatura

Telefono:
055.23.92.145
etichettatura@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Febbraio, 2024 - 14:27
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 8 Luglio, 2020 - 12:09