» PMI verso i mercati esteri

PMI verso i mercati esteri

Arriva alla Fortezza da Basso mercoledì 13 dicembre 2017 la tappa fiorentina del roadshow per l'internazionalizzazione dell'ICE

Data:
Mercoledì 13 Dicembre 2017 - 09:00
Sarà alla Fortezza da Basso mercoledì 13 dicembre 2017 la tappa fiorentina del roadshow per l'internazionalizzazione chiamato Italia per le imprese con le PMI verso i mercati esteri.

Le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell'internazionalizzazione nel corso di un Roadshow promosso e sostenuto dal Ministero dell​o​ Sviluppo Economico e organizzato da ICE-Agenzia in collaborazione con CNA Firenze​​, partner territoriale dell'iniziativa.

Un'iniziativa che vede insieme tutti i soggetti pubblici e privati del Sistema Italia a fianco delle imprese per vincere la sfida nei mercati mondiali ed individuare nuove opportunità di business.

Il format prevede, dalle 9:30 alle 12:00, una sessione seminariale aperta dal partner territoriale, con relatori di Prometeia, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, delle Agenzie pubbliche ICE, SACE e Simest che illustreranno gli scenari internazionali, gli strumenti e le strategie a sostegno delle imprese sui mercati globali.

A seguire, dalle 13:00 alle 18:00, gli imprenditori potranno richiedere incontri individuali (l'ultimo appuntamento è alle ore 17:30) con i rappresentanti delle organizzazioni pubbliche e private presenti per approfondire le opportunità di internazionalizzazione ed elaborare una strategia di mercato personalizzata.

Le imprese possono aderire alla tappa di Firenze direttamente dal sito ICE.

Tipo evento: