Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Placement al 94% con la Scuola di Scienze aziendali

Placement al 94% con la Scuola di Scienze aziendali


Placement al 94% con la Scuola di Scienze aziendali

Bassilichi: "Il mercato, nell'area fiorentina, richiede 8mila figure professionali al mese ma per il 25% non riesce a trovarle". Iscrizioni aperte fino a tutto settembre.
 
Giovani
 
 
Oltre il 94% degli studenti della Scuola di Scienze aziendali e tecnologie industriali "Piero Baldesi" di Firenze trova lavoro nel giro di sei mesi dal diploma. Lo hanno ricordato il presidente Claudio Terrazzi e la direttrice Guya Berti in occasione del tradizionale open day di presentazione dell'offerta formativa, al quale è intervenuto anche Leonardo Bassilichi, presidente della Camera di commercio di Firenze, tra gli enti finanziatori della Scuola.
 
"Le imprese cercano figure professionali che, purtroppo, spesso non trovano - ha detto Bassilichi - nell'area fiorentina il mercato del lavoro assorbe mediamente 8mila assunzioni al mese, ma per il 24% le richieste non vengono soddisfatte. È necessario avvicinare imprese e giovani, questo è  lo scopo della Scuola - ha aggiunto - è l'idea di stare del tempo a studiare e stare del tempo in azienda: il modello perfetto, quello che cerchiamo di fare con l'alternanza scuola-lavoro, cioè far vivere i ragazzi in azienda». 
 
Le iscrizioni sono possibili fino al 30 settembre.