» Incontri informativi gratuiti per i tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro

Mercoledì 13 Febbraio 2019 - 14:30
Incontri informativi gratuiti, di circa 2 ore, rivolti ai tutor aziendali dei percorsi di alternanza scuola lavoro (ora denominati percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento – L.145/2018 art. 1 comma 784) sono organizzati dalla Camera di Commercio di Firenze, nell’ambito di un network territoriale con Istituzioni e stakeholders.

Ad oggi il progetto è stato condiviso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana, dall’Ufficio Scolastico provinciale di Firenze, dall’Associazione Industriali di Firenze, da Confartigianato Imprese Firenze, da Confcooperative Toscana e da Confesercenti Firenze che gratuitamente mettono a disposizione le proprie conoscenze e competenze sul tema.

Nel corso dell’incontro, la tematica è affrontata da vari punti di vista: normativa sulla sicurezza nei luoghi lavoro, strumenti per la co-progettazione e valutazione dei percorsi, iscrizione al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola Lavoro, contributi alle imprese che ospitano studenti, racconto di best practice.

I destinatari sono, oltre ai tutor aziendali, anche i responsabili delle risorse umane, gli stessi imprenditori o loro collaboratori.

Il prossimo appuntamento è fissato per mercoledì 13 febbraio 2019 ore 14.30 – 16.30 presso:
Camera di Commercio di Firenze - Piazza dei Giudici, 3 - Firenze (Sala Corsi – II piano)

Tra gli interventi è previsto anche quello di ANPAL Servizi S.p.A, con tema “apprendistato nel sistema duale” e focus sui benefici che le imprese possono avere dall'utilizzo di questo strumento.

Allegato:
PDF icon programma_corso_tutor aziendali_13 02 19.pdf149.35 KB