» Passa di mano il Laboratorio chimico merceologico

Passa di mano il Laboratorio chimico merceologico

Firmato il contratto di vendita con il Gruppo Analytical. Tutelata l’occupazione. Bianchi (PromoFirenze): «Così quest’eccellenza si svilupperà sul piano nazionale». Armelli (Analytical): «Supporteremo sempre meglio le aziende del territorio»

Passa di mano il Laboratorio chimico merceologico

Firenze, 30 giugno 2016 - Il Laboratorio chimico merceologico di PromoFirenze passa di mano: la giunta di Camera di Commercio di Firenze ha autorizzato definitivamente la vendita il 29 giugno e oggi pomeriggio è stato stipulato il contratto di cessione con il Gruppo Analytical, primaria società del settore delle analisi con sede ad Arzignano (Vicenza), che ha rilevato il ramo d’azienda.

Il Laboratorio chimico merceologico, nato nel 1953, è considerato un’eccellenza sul territorio ed è impegnato nella ricerca e nella garanzia delle filiere viti-vitinicola e olivo-oleicola in un’ottica di miglioramento della qualità delle produzioni.

Il contratto appena firmato da Claudio Bianchi, presidente di PromoFirenze, e da Ruggero Armelli, amministratore unico del Gruppo Analytical, prevede il passaggio diretto di sei dipendenti in accordo con le organizzazioni sindacali e la continuazione dell’attività nei locali di via Orcagna 70 a Firenze.

«La cessione del ramo d’azienda si è resa necessaria per permettere a questa eccellenza, fondata dalla Camera di Commercio di Firenze a sostegno del settore dell’agricoltura, di svilupparsi sul mercato nazionale. Rimane l’impegno camerale nel sostenere il settore agricolo con nuove iniziative già messe in cantiere anche in collaborazione con altri soggetti istituzionali del territorio», ha commentato Claudio Bianchi, presidente di PromoFirenze.

«Crediamo fermamente nello sviluppo del laboratorio sul territorio toscano e continueremo a supportare sempre meglio le aziende toscane anche in collaborazione con le istituzioni locali», ha detto Mattia Armelli, direttore commerciale di Gruppo Analytical.

Allegati:
PDF icon Vendita laboratorio - Comunicato stampa.pdf190.16 KB

Telefono:
055.23.92.172
per richieste di informazioni scrivere alla mail stampa@fi.camcom.it
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:16
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Settembre, 2016 - 12:46