» Parte la formazione sulla bonifica dei siti contaminati da amianto

Parte la formazione sulla bonifica dei siti contaminati da amianto

Il 12 novembre primo appuntamento online per approfondire la normativa del settore.

una goccia su una foglia

L'attività di bonifica di siti e beni contaminati da amianto riveste un ruolo di primo piano nella salvaguardia dell'ambiente e della salute pubblica.

La Camera di commercio di Firenze e la Sezione regionale toscana dell'Albo nazionale gestori ambientali hanno avviato il "Progetto bonifiche" proprio per sostenere le imprese iscritte o che si vogliono iscrivere nelle categorie 9 (bonifica di siti contaminati) e 10 (bonifica dei beni contenenti amianto) dell'Albo.

La partecipazione al progetto è completamente gratuita e rappresenta una buona opportunità per acquisire nuove competenze specifiche, definire e/o migliorare la propria visibilità su web allo scopo di costituire un network delle imprese del settore.

Il progetto prevede una serie di appuntamenti formativi che partono il prossimo 12 novembre con uno webinar gratuito di 4 ore (9.00-13.00) su "Bonifica dei beni contenenti amianto" offerto ad imprese iscritte e non iscritte nella categoria 10. Programma completo ed iscrizioni entro il 10 novembre 2020 sul sito della Camera di Commercio di Firenze. É in fase di programmazione un secondo incontro con focus sulle tecniche di bonifica.

Alle imprese aderenti al "Progetto bonifiche", iscritte alla Camera di commercio di Firenze, sarà offerta la possibilità (in via sperimentale) di una consulenza gratuita personalizzata dello staff del Punto Impresa Digitale.