» Next Generation Italia - Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese

Next Generation Italia - Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese

Le opportunità e le sfide dell'innovazione in un evento online il 18 marzo sui canali di Europe Direct ed Enterprise Europe Network.

logo dell'evento

Il Next Generation EU, il fondo dell'Unione europea per la ripresa post Covid-19, punta a superare la crisi cogliendo le grandi sfide della transizione ecologica e della digitalizzazione. Un'opportunità fondamentale sia per le imprese, sia per i giovani che entrano nel mondo del lavoro.

In questo contesto nasce l'evento "Next Generation Italia – Recovery Plan per la digitalizzazione delle imprese", organizzato da Camera di commercio di Firenze, con il suo ufficio Enterprise Europe Network dell'Azienda Speciale PromoFirenze, insieme agli altri partner della rete europea di Confindustria Toscana ed Eurosportello Confesercenti, in collaborazione con Europe Direct del Comune di Firenze e Murate Idea Park, incubatore fiorentino di startup innovative.

Attraverso gli interventi previsti nel programma dell'evento verrà messa in luce la situazione dei paesi più performanti in termini di innovazione digitale, la strategia nazionale del Recovery Plan, le opportunità e il supporto che le imprese possono attivare, l'impegno del sistema formativo per poter offrire alle imprese collaboratori preparati per vincere la sfida della digitalizzazione.

L'evento sarà trasmesso giovedì 18 marzo 2021 a partire dalle 9:00 in streaming sui canali YouTube della Camera di commercio di Firenze, di Europe Direct Firenze e sulla pagina Facebook di Europe Direct Firenze.