» Marchi e brevetti, attenzione agli avvisi ingannevoli

Marchi e brevetti, attenzione agli avvisi ingannevoli

Camera di Commercio di Firenze e Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sono totalmente estranei a comunicazioni che arrivano per posta e offrono servizi a pagamento.

segnale di attenzione

A seguito del deposito di marchi o brevetti, si segnala da tempo il ricevimento da parte degli utenti di comunicazioni inerenti pagamenti per registrazioni dei propri marchi o brevetti in determinati registri.

Si informa che la Camera di Commercio di Firenze e Ufficio Italiano Brevetti e Marchi sono totalmente estranei a queste comunicazioni che si caratterizzano per essere servizi a pagamento da parte di agenzie italiane o estere la cui adesione è del tutto volontaria.
Infatti, i titolari di marchi o brevetti già regolarmente depositati non devono versare altri importi.

Maggiori informazioni sul sito dell’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e sul sito della Camera di Commercio di Firenze