Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Manifestazione di interesse per l’attuazione di un piano di formazione del personale camerale in diritto amministrativo

Manifestazione di interesse per l’attuazione di un piano di formazione del personale camerale in diritto amministrativo


Manifestazione di interesse per l’attuazione di un piano di formazione del personale camerale in diritto amministrativo

Manifestazione di interesse per l’individuazione di un soggetto attuatore del piano di formazione del personale camerale in diritto amministrativo di cui alla Determinazione del Segretario Generale 16/02/2016, n. 64/all., con la quale è stato approvato il piano della formazione camerale per l’anno 2016.
 
La presente ha lo scopo di verificare l’interesse degli operatori del settore formativo a partecipare ad una procedura negoziata di cui all’art. 63, comma 2, lett. b), per la formazione in diritto amministrativo del personale camerale, come di seguito indicato.
 
Formazione:
a) Nozioni di diritto amministrativo con particolare riferimento all'attività delle CCIAA;
b) Dichiarazioni sostitutive e procedure di controllo;
c) procedimento amministrativo informatico, documenti informatici,
d) Pec;
e) la responsabilità nell’ambito del procedimento amministrativo con particolare riferimento al danno da ritardo.
 
Metodologia formativa: Il soggetto attuatore dovrà organizzare il suddetto percorso formativo con gruppi di personale di medie dimensioni (30/40 dipendenti), individuati in modo da non pregiudicare la funzionalità dei servizi, utilizzando appositi spazi dell’Amministrazione. Gli incontri dovranno prevedere la presenza sul posto del docente e dovranno svolgersi con una metodologia didattica di tipo partecipativo. La formazione riguarderà un totale di circa 140 dipendenti, per cui si potrebbe ipotizzare una sessione di formazione di circa 4 ore da ripetere a quattro gruppi di dipendenti (due giorni di presenza del docente a Firenze).
I soggetti interessati a presentare la propria candidatura devono inviare entro e non oltre le ore 14,00 del giorno 17/10/2016 all’indirizzo cciaa.firenze@fi.legalmail.camcom.it esclusivamente dalla propria casella PEC, domanda redatta in carta libera, sottoscritta dal Legale Rappresentante o dal professionista.
Alla domanda deve essere allegato CV per i professionisti o il piano formativo per le imprese. Le domande prive della documentazione non possono essere integrate e vengono escluse. I soggetti attuatori selezionati a seguito.
Eventuali richieste di partecipazione pervenute oltre il succitato termine non verranno tenute in considerazione.
 
Gli operatori del settore formativo sono obbligati alla fatturazione elettronica del servizio svolto ai sensi del DM n. 55/2013.
 
Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003 e s.m.i., si informa che i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per le finalità connesse alla gestione della procedura in oggetto, anche con l'ausilio di mezzi informatici. L'invio della manifestazione di interesse presuppone l'esplicita autorizzazione al trattamento dei dati e la piena accettazione delle disposizioni del presente avviso.
 
RUP: Avv. Dario Balducci
 
 
Valuta il contenuto: 
No votes yet
Contenuto aggiornato al:Venerdì, 9 Febbraio, 2018 - 11:21