» La vendita di prodotti agroalimentari all'estero

La vendita di prodotti agroalimentari all'estero

prodotti agroalimentari
Aspetti fiscali e doganali, pratiche di esportazione, etichettatura illustrati in uno webinar programmato il 4 novembre dal Portale nazionale etichettatura.

La vendita di prodotti agroalimentari all'estero

Il Laboratorio chimico della Camera di Commercio di Torino organizza per il 4 novembre 2021 (orario 9.30-13-30) il primo webinar nazionale dedicato alle corrette pratiche per l'esportazione dei prodotti alimentari verso i Paesi extra-UE, partendo dagli aspetti fiscali e doganali, sino alla corretta etichettatura del prodotto destinato al mercato estero.

La presentazione del prodotto, in linea con le disposizioni normative del Paese di destinazione, è infatti un aspetto che deve essere attentamente valutato nel momento in cui ci si prepara alla spedizione. Lo webinar avrà una impronta pratica per fornire strumenti utili e spunti alle imprese agroalimentari che decidono di sbarcare sui mercati internazionali extra UE con il loro prodotti.

La partecipazione è gratuita tramite la piattaforma Microsoft Teams, previa iscrizione entro il 3/11/2021 e sino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare lo sportello etichettatura presso la Camera di commercio di Firenze scrivendo a: etichettatura@fi.camcom.it o chiamando il 055.23.92.146.

Sportello Etichettatura

Telefono:
055.23.92.145
etichettatura@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 7 Febbraio, 2024 - 14:27
Contenuto aggiornato al:Martedì, 21 Settembre, 2021 - 17:30