» La giustizia che serve all’Italia

La giustizia che serve all’Italia

Lunedì 11 marzo in Camera di Commercio il convegno organizzato dall’associazione Fino a prova contraria con Violante, Rizzo, Bassilichi, Paparo e Pinelli. Ingresso libero.

martello da giudice

Il tema del rapporto fra imprese e giustizia torna d’attualità nel convegno “Una nuova impresa: la Giustizia che serve all’Italia” che si terrà lunedì 11 marzo alle 17,30 nell’auditorium della Camera di Commercio di Firenze (piazza dei Giudici, 3). L’appuntamento è organizzato dall’Associazione Fino a prova contraria ed è patrocinato dall’ente camerale.

Parteciperanno al dibattito il presidente emerito della Camera dei deputati Luciano Violante, la presidente del tribunale di Firenze Marilena Rizzo, il presidente della Camera di Commercio di Firenze Leonardo Bassilichi, il presidente dell’Ordine degli avvocati di Firenze Sergio Paparo e l’avvocato Fabio Pinelli. Modera la giornalista Annalisa Chirico, presidente dell’Associazione Fino a prova contraria.

Fra i temi trattati l’esercizio della giurisdizione e attività d’impresa, i tempi del processo, i possibili rimedi alle inefficienze attuali e i confini della responsabilità penale.

L’ingresso è libero.