» La gestione dei rifiuti sanitari

La gestione dei rifiuti sanitari

ATTENZIONE: A seguito del Dpcm del 4 marzo 2020 il seminario è rinviato con data da destinarsi.

Grazie per la collaborazione!

Ogni giorno in Italia si producono circa 1.000 tonnellate di rifiuti sanitari e non sempre sono gestiti e smaltiti in modo adeguato. In questa categoria rientrano rifiuti assimilabili agli urbani e rifiuti speciali che potrebbero contenere sostanze pericolose e radioattive.

Data:
Venerdì 20 Marzo 2020 - da 09:00 a 13:00
L’Ufficio Ambiente della Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali istituito presso la Camera di Commercio di Firenze, organizza un corso di formazione avanzata per supportare gli addetti ai lavori nel riconoscere e gestire le varie tipologie di rifiuto, partendo da misure di prevenzione per la loro riduzione, sino alla corretta separazione in modo da favorirne il riciclaggio, il recupero ed ottimizzarne la raccolta, il trasporto e lo smaltimento. Durante il corso saranno analizzati casi concreti e problematiche che si possono incontrare nella gestione dei tali rifiuti.

La formazione avrà la durata di 4 ore, sarà riservata ad un numero massimo di 20 iscritti ed avrà un costo di € 50,00 + IVA (€ 61) per partecipante.

9,00    Registrazione dei partecipanti
9,15    Saluti della Camera di Commercio Firenze
9,30    Gestione e smaltimento dei rifiuti sanitari –Dr.ssa Manuela Masotti– Ecocerved S.c.a.r.l.
    • Aspetti normativi
    • Analisi di casi concreti
12,30  Spazio per quesiti

Per aderire all’iniziativa è necessario compilare il Form di iscrizione on-line

A seguito della compilazione del Form di iscrizione il richiedente riceverà una e-mail con le istruzioni per effettuare il pagamento della quota prevista.

L’iscrizione ed il pagamento dovranno pervenire entro il 18/03/2020. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato l’iscrizione non sarà ritenuta valida.

Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google al link: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Ufficio Promozione Ambiente - Sezione regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
c/o C.C.I.A.A. Firenze
Piazza dei Giudici, 3 -  50122 Firenze