» La categoria 2bis: il trasporto dei propri rifiuti e la gestione telematica delle istanze

Seminario gratuito per imprese

Data:
Giovedì 04 Ottobre 2018 - 09:00
Sala corsi - Camera di Commercio di Firenze - Piazza dei Giudici, 3

L’Albo Gestori Ambientali è il punto di riferimento per tutte le imprese che vogliono trasportare i rifiuti di cui sono produttori iniziali, ovvero i rifiuti prodotti nell’esercizio della propria attività. È fondamentale conoscere gli adempimenti necessari, i requisiti, le modalità di trasporto e le tipologie di rifiuto trasportabili per gestire correttamente questa grande quantità di rifiuti. Inoltre la gestione delle istanze, che ormai avviene telematicamente, si presenta estremamente complessa. Procedere telematicamente all’invio delle domande all’Albo Gestori Ambientali e gestire, sempre per via telematica, la ricezione dei provvedimenti, consente alle imprese un risparmio di tempo e di denaro e una maggiore riservatezza delle informazioni trasmesse.
La Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, organizza un seminario rivolto alle imprese per dare loro un’adeguata formazione sul tema.
Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione on line

In alternativa, è possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della  scheda d'iscrizione.
La scheda dovrà pervenire entro martedì 28/09/2018.

9.00 Registrazione dei partecipanti.
9.15 Saluti della Camera di Commercio di Firenze.
9.30 L’iscrizione in categoria 2Bis: requisiti, codici rifiuto, disponibilità dei mezzi.
Avv. Maria Tesi Segretario della sezione Toscana dell’Albo Gestori Ambientali
Dr.ssa Daniela Bardini – funzionaria Ecocerved

11.00 La gestione telematica delle istanze.
Dr.ssa Laura Cirinei - funzionaria Ecocerved
12.15 Spazio per quesiti da parte delle imprese.
Tipo evento:

Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali

Telefono:
055.23.92.140 dalle 8.30 alle 11.30
ambiente@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:55