» La Camera di commercio ha scelto il nuovo segretario generale

La Camera di commercio ha scelto il nuovo segretario generale

E’ Giuseppe Salvini, 57 anni, attualmente alla guida della Camera di Arezzo Siena. Adesso manca il decreto di nomina del ministero dello Sviluppo economico.

foto nuovo Segretario Generale Giuseppe Salvini

Il nuovo segretario generale della Camera di commercio di Firenze designato è Giuseppe Salvini. Lo ha deciso giovedì 6 febbraio la Giunta dell’ente camerale presieduta dal Leonardo Bassilichi. Adesso tocca al ministero dello Sviluppo economico fare la nomina, che dovrebbe diventare operativa nel giro di qualche settimana.
Salvini, nato 57 anni fa a Montevarchi (AR), laureato in Scienze politiche con indirizzo politico internazionale all’Università di Firenze, proviene dal mondo delle Camere di commercio ed è il segretario  generale della Camera di Arezzo-Siena, di cui è stato commissario ad acta per la fusione, sempre su nomina ministeriale.
La scelta di Salvini è arrivata dopo una selezione a cui hanno partecipato una ventina di candidati, a seguito del bando che la Camera ha indetto dopo le dimissioni dell’attuale segretario Laura Benedetto, che ha lasciato l’incarico a metà febbraio.