» La Camera di commercio di Firenze resta aperta

La Camera di commercio di Firenze resta aperta

A seguito dell’emergenza sanitaria, l’ente ha deciso di privilegiare l’attività online. L’accesso fisico agli sportelli è consentito su prenotazione solo per alcuni servizi indispensabili. Gli uffici di Empoli e Borgo San Lorenzo resteranno chiusi da domani fino al 25 marzo

La Camera di commercio di Firenze resta aperta

COMUNICATO STAMPA

Firenze, 12 marzo 2020 – L’Ente camerale fiorentino è aperto e continua ad erogare regolarmente tutti i servizi che, a causa dell’emergenza sanitaria da coronavirus, sono in larga parte accessibili online  (https://www.fi.camcom.gov.it/servizi-online).
Solo per alcuni servizi indispensabili è ancora consentito l’accesso fisico agli sportelli attraverso appuntamento da chiedere via mail o telefonicamente agli uffici competenti elencati sotto. L’accesso ai locali è consentito rispettando le misure di sicurezza previste dalle norme emanate dal governo. Gli uffici distaccati di Borgo S.Lorenzo ed Empoli resteranno chiusi dal 13 al 25 marzo.
La Camera ricorda che le imprese possono scaricare gratuitamente i propri documenti (visure, atti, bilanci) attraverso il cassetto digitale dell’imprenditore all’indirizzo https://impresa.italia.it utilizzando, per l’accesso, lo Spid o la firma digitale, mentre visure, atti e bilanci di altre imprese sono accessibili tramite il sito www.registroimprese.it.
SPORTELLI ACCESSIBILI PREVIO APPUNTAMENTO VIA MAIL O TELEFONO
Registro Imprese (esclusivamente per rilascio visure e certificati per partecipazione a gare di appalto)
visure.registroimprese@fi.camcom.it - Tel. 055.23.92.338 – 055.23.92.343
Rilascio Smart card, SPID e carte tachigrafiche