Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» La Camera di Commercio di Firenze paga in 14 giorni

La Camera di Commercio di Firenze paga in 14 giorni


La Camera di Commercio di Firenze paga in 14 giorni

Obiettivo raggiunto per quanto riguarda la massima riduzione dei tempi di pagamento delle fatture che riguardano l’ente. E-fatture illimitate disponibili per tutte le imprese.
 
taglio del traguardo
 
 
La Camera di Commercio di Firenze pone particolare attenzione alle proprie performance e a tutti i servizi utili per imprese e consumatori. Per questo la stessa Camera di Commercio di Firenze pone fra i propri obiettivi la massima riduzione dei tempi di pagamento delle fatture di acquisto.
 
Nel 2017 si conferma il raggiungimento di ottimi risultati, poiché i tempi medi di pagamento si attestano a 14,36 giorni. Allo stesso modo si registra il positivo andamento dell'indicatore di cui all'art. 9 del DPCM 22/09/2014 che si attesta a -20,89 giorni (cioé 20,89 giorni di anticipo sulla scadenza di legge).
 
Si ricorda anche il servizio gratuito messo a disposizione degli utenti per la fatturazione elettronica sia verso enti della pubblica amministrazione (obbligatoria) che fra imprese private B2B business to business (opzionale), a cui si accede tramite il sito della Camera di Commercio di Firenze (https://fatturaelettronica.infocamere.it/fpmi/service). Il software messo a disposizione al sopra citato link permette l'invio di un numero illimitato di fatture elettroniche (non vi è più il limite di 24 fatture l'anno di cui in precedenza).
 
È anche attivo il servizio di assistenza sulla fatturazione elettronica mediante richieste di informazioni alla casella e-mail fatturapa@fi.camcom.it.