Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» IV Convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio

IV Convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio

Dal 18 al 20 ottobre 2017 all'Università di Pisa

IV Convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio

Il IV Convegno Nazionale dell'Olivo e dell'Olio si terrà dal 18 al 20 ottobre 2017 nell'Aula Magna del Polo Piagge dell'Università di Pisa (Via Giacomo Matteotti, 11 – Pisa).
 
Ricercatori, tecnici, imprenditori e amministratori presenteranno risultati e discuteranno su importanti temi della filiera olivicola-olearia: biologia e biotecnologie, vivaismo, tecnica colturale, meccanizzazione, difesa, tecnologie estrattive e di conservazione, mercato e valorizzazione dei prodotti e dei sottoprodotti.
 
Il programma del Convegno si articola in relazioni a invito, comunicazioni orali e poster selezionati dal Comitato Scientifico e visite di interesse tecnico-scientifico.
Sono previste sessioni scientifiche e visite tecniche riservate agli iscritti e una sessione tecnica (che si svolgerà nel pomeriggio del 18 ottobre 2017) aperta al pubblico previa registrazione gratuita.
 
 
Il Convegno è organizzato dal Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell'Università degli Studi di Pisa (www.unipi.it) e dall'Istituto di Scienze della
Vita della Scuola Superiore Sant'Anna (www.santannapisa.it) con il patrocinio del Gruppo di Lavoro Olivo ed Olio della SOI (www.soihs.it), dell'Accademia Nazionale dell'Olivo e dell'Olio di Spoleto (www.accademiaolivoeolio.com), dell'Accademia dei Georgofili (www.georgofili.it) e della Regione Toscana (www.regionetoscana.it).
 

Per informazioni

Tel. 050.88.31.51
 
 
Contenuto aggiornato al:Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 11:13