» Il Responsabile Tecnico nella gestione dei rifiuti: requisiti e compiti

Il Responsabile Tecnico nella gestione dei rifiuti: requisiti e compiti

La Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali e la Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Ecocerved Scarl, organizzano un webinar gratuito per approfondire la disciplina inerente alla figura del Responsabile Tecnico.

Venerdì 12 Febbraio 2021 - da 09:00 a 12:30
Durante il seminario verrà illustrata la normativa che disciplina i requisiti e i compiti del Reponsabile Tecnico, il regime transitorio di prossima scadenza e l'affiancamento. Inoltre, in previsioni dei prossimi esami verrà presentato il portale da cui è possibile procedere all’iscrizione alla verifica di idoneità e alla gestione della stessa.

La formazione avrà la durata di 3 ore circa e la partecipazione è completamente gratuita.
Gli utenti registrati riceveranno via e-mail prima dell’inizio dell’evento un link con il quale confermare la presenza. Successivamente verrà inviato loro l’URL per accedere all’aula virtuale.

Programma
09:00  Conferma presenza e accesso tramite link alla piattaforma per l’erogazione del seminario
09:15  Saluti istituzionali
            Dr. Giuseppe Salvini - Segretario Generale della Camera di Commercio di Firenze
           Avv. Maria Tesi -  Segretario della Sezione Regionale Toscana dell’Albo Gestori Ambientali
09.30 Il Responsabile Tecnico requisiti e compiti - Dr. Marco Casadei, componente del Comitato Nazionale Albo Gestori Ambientali
  • Inquadramento generale
  • La figura dell’affiancamento
  • La scadenza del periodo transitorio
11.30 La procedura telematica: invio istanze di partecipazione alle verifiche RT - Dr.ssa Laura Cirinei Ecocerved S.c.a.r.l. a supporto della Segreteria della Sezione Toscana
  • Registrazione nell’ area riservata ai RT
  • Procedura informatica per la gestione dell’iscrizione alle verifiche RT
  • Gestione delle integrazioni e dei pagamenti

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare Form di iscrizione online
L’iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 10/02/2021.
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google

Per maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento del seminario potete scrivere a: promozione.ambiente@fi.camcom.it o telefonare al 3346315621 dal lunedì al venerdì.

Le ricordiamo che l’Ufficio Ambiente e la Sezione Regionale Toscana dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali sono a disposizione per informazioni e per la gestione delle sue pratiche di iscrizione, variazione o rinnovo scrivendo a ambiente@fi.camcom.it o telefonando dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 - 11.30 allo 055.2392140. In questo periodo si prega cortesemente gli utenti di preferire le comunicazioni via mail.

Ufficio Promozione Ambiente - Sezione regionale Toscana dell'Albo Nazionale Gestori Ambientali
c/o C.C.I.A.A. Firenze
Piazza dei Giudici, 3 -  50122 Firenze