Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Il Pid a Connext Firenze

Il Pid a Connext Firenze


Il Pid a Connext Firenze

Il 23 ottobre alla Fortezza da Basso la fiera di Confindustria che mette in connessione imprese business.
 
logo servizio Punto Impresa Digitale
 
 
Il Punto impresa digitale (Pid) della Camera di commercio di Firenze sarà presente alla Fortezza da Basso mercoledì 23 ottobre in occasione di Connext Firenze, la manifestazione organizzata da Confindustria per mettere in connessione le aziende e i business.
 
"La nuova era 4.0 ha mutato non solo le tecnologie digitali, ma anche le relazioni tra i diversi soggetti che lavorano a fianco delle imprese per supportarle in questa trasformazione – spiegano gli organizzatori dell'evento -. Da qui emerge l'opportunità di creare un network che metta a sistema le competenze ed esperienze di ogni attore e sostenga le aziende dalla nascita delle idee fino alla loro concreta realizzazione".
 
La Camera, attraverso il Pid, partecipa al Digital innovation hub Toscana con i principali attori dell'ecosistema innovativo del territorio: dall'Università alla Fondazione ricerca e innovazione; da Nana Bianca a Murate idea park, a Confindustria. Durante Connext Firenze, al desk innovazione, aziende startup e liberi professionisti troveranno informazioni sui servizi proposti dal network fiorentino, su iniziative di promozione e divulgazione e su attività di formazione dedicata a temi specifici.