» Il 5 marzo conferenza inaugurale di Fidra

Il 5 marzo conferenza inaugurale di Fidra

La Florence International Dispute Resolution Academy presenta i propri corsi di contrattualistica internazionale.

logo della scuola Florence International Dispute Resolution Academy

Venerdì 5 marzo dalle 11,00 alle 12,45 si svolge la conferenza inaugurale della Florence International Dispute Resolution Academy (FIDRA), una scuola per affrontare e gestire al meglio i contratti commerciali a livello internazionale.

Il nuovo servizio offre percorsi formativi mirati per imprese e professionisti che operano o vogliono operare sui mercati esteri, con l'obiettivo di elevare la preparazione e creare consapevolezza in termini di prevenzione ed efficiente risoluzione delle possibili controversie.

Avvalendosi di docenti ed esperti di respiro internazionale, l'offerta formativa affronta ogni aspetto del rapporto commerciale, dalla fase precontrattuale a quella di un eventuale contenzioso.

Sono già in programma due iniziative formative che consistono in un corso base di "Introduzione ai contratti commerciali internazionali" e un percorso di livello più elevato composto da due moduli frequentabili anche separatamente dal titolo "The Management of International Commercial Contracts: an Instrument for Corporate Growth", che avranno inizio rispettivamente il 22 e il 23 marzo 2021.

Fidra è un progetto della Camera di commercio di Firenze svolto attraverso il proprio staff operativo di Florence International Mediation Chamber (FIMC) e PromoFirenze.

La partecipazione alla conferenza è gratuita. Sono stati riconosciuti 3 crediti formativi non obbligatori da parte dell'Ordine degli avvocati.
Programma e modulo d'iscrizione sono disponibili sul sito di FIDRA.