» I servizi digitali di Camera di Commercio a Piazza Toscana

I servizi digitali di Camera di Commercio a Piazza Toscana

Il 21 giugno al Mandela Forum l’evento che ha l’obiettivo di creare nuove relazioni di business, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete.

logo evento Piazza Toscana

I servizi digitali della Camera di Commercio saranno presenti all’evento di Piazza Toscana del 21 giugno presso il Mandela Forum di Firenze.

Piazza Toscana è un evento promosso dalla Compagnia delle Opere Toscana. Nasce nel 2011 e ha l’obiettivo di creare nuove relazioni di business, favorendo la filiera corta e le dinamiche di rete.

Quest’anno Piazza Toscana vede la presenza di più di 300 partecipanti suddivisi fra professionisti, PMI, startup e grandi Aziende del territorio ed è aperto a tutti (non ci sono limiti di residenza territoriale né di appartenenza a particolari realtà associative).

In particolare, Camera di Commercio di Firenze sarà presente con tre desk per offrire informazioni e consulenza su…
- Punto Impresa Digitale (PID), il servizio che accompagna l’azienda verso la trasformazione 4.0, grazie a sei digital promoter che aiuteranno nella misurazione del grado di digitalizzazione dell’azienda tramite specifici strumenti;
- servizi digitali per assistere le imprese nell’attivazione e comprensione del funzionamento di strumenti digitali utili (e alcuni obbligatori come nel caso della fatturazione) per semplificare il dialogo con la pubblica amministrazione;
- strumenti che consentono una rapida definizione del contenzioso, con risparmio in termini di tempo e denaro.

E’ anche possibile partecipare al workshop: “Camera 4.0 e Digital Transformation – I nuovi strumenti per la digitalizzazione delle imprese” alle ore 16, dove interverranno Paolo Fiorenzani (project manager InfoCamere sui progetti e le iniziative di sistema) e Daniela Romoli (consulente di InfoCamere sui servizi digitali erogati dalle Camere di Commercio).

Maggiori informazioni sul sito di Piazza Toscana