» Green Mobility: iniziamo dai luoghi di lavoro

Green Mobility: iniziamo dai luoghi di lavoro

Workshop gratuito in collaborazione con Legambiente e Camera di Commercio di Firenze

Data:
Mercoledì 10 Aprile 2019 - 14:30
Dal 9 al 12 aprile 2019 alla Fortezza da Basso a Firenze si tiene Expomove, evento dedicato alla mobilità urbana sostenibile, patrocinato anche dalla Camera di Commercio di Firenze.

Mercoledì 10 aprile dalle 14,30 alle 17 nel suo stand a Expomove, Legambiente organizza il workshop "Green Mobility: iniziamo dai luoghi di lavoro". La mobilità elettrica, connessa, condivisa, multimodale è più facile ed economica se organizzata come welfare aziendale.

L'evento è rivolto alle aziende e agli enti pubblici, ai mobility manager, ai fleet manager e ai responsabili del welfare per le sedi nella città metropolitana di Firenze.

14,30 - Accoglienza e registrazione

14,45 - I Piani per la Mobilità Sostenibile, la transizione mobilità zero emissioni e le azioni degli attori sociali
Interventi: Andrea Poggio (Legambiente) - Comune di Firenze - Camera di Commercio

15,30 - Mobilità nei luoghi di lavoro: proposte e case history, oltre l'azione dei mobility manager.
Interventi: EnelX - Mobilità elettrica in azienda, ATAF - Offerta abbonamenti TPL Firenze
Mobilità e welfare aziendale, uso aziendale car sharing, car pooling ai parcheggi
Interventi: LIME – Servizi sharing di micromobilità elettrica.

16,45 - Dibattito e conclusioni: Lorenzo Cecchi (Legambiente Firenze)

La partecipazione è gratuita. E' necessario iscriversi on line.

Ulteriori informazioni sul sito di Expomove.

Tipo evento: