Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Giovedì dell’ambiente, seminario sui rifiuti inerti

Giovedì dell’ambiente, seminario sui rifiuti inerti


Giovedì dell’ambiente, seminario sui rifiuti inerti

Il 17 maggio un corso per professionisti e imprese per analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nella gestione di questo tipo di rifiuti
 
economia circolare
 
 
Dal 22/08/2017 è entrato in vigore il DPR 13/06/2017 n.120 sul riordino e semplificazione della disciplina sulla gestione delle Terre e Rocce da Scavo che  abroga la normativa precedente  e riunisce in un testo unico le numerose disposizioni oggi vigenti che disciplinano tale tipologia di rifiuti.
 
È fondamentale gestire correttamente questa grande quantità di rifiuti, anche applicando i principi virtuosi dell’economia circolare.
 
A tal proposito la Sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali, istituita presso la Camera di Commercio di Firenze, per il giorno 17/05/2018, nell’ambito de I giovedì dell’ambiente organizza il secondo corso per professionisti e imprese per analizzare i casi concreti e le problematiche che si possono incontrare nella gestione dei rifiuti inerti.
 
La formazione avrà la durata di 4 ore, sarà riservata ad un numero massimo di 35 iscritti ed avrà un costo di € 50,00 + IVA per partecipante.
 

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione on line .