Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Finanziamenti comunitari

Finanziamenti comunitari


Finanziamenti comunitari

Dg Ambiente - "Direttiva quadro sulla strategia marina - Secondo ciclo: attuazione della nuova decisione GES (Good Environmental Strategy) e programmi di misure"

Scadenza: 20/6/2018 h. 17,00
 

Ricerca & Innovazione: Environmental Monitoring Of Pesticide Use Through Honeybees

Il progetto dovrebbe sviluppare un sistema di monitoraggio ambientale non invasivo attraverso la raccolta bisettimanale di campioni di polline, per le due stagioni interessate, da n. 5-6 Paesi Europei.
Il progetto dovrebbe sviluppare un protocollo tra gli scienziati e gli operatori sul campo e seguire le raccomandazioni metodologiche ufficiali (ad es. the European Food Safety Authority HEALTHY-B).
Il progetto dovrebbe identificare le aree a rischio per la salute delle api, inserendo i dati analitici in un contesto geospaziale, finalizzato a capire le possibili fonti e variabilità sia del cibo delle api che dei contaminanti.
 

Programma Salute: Call For Proposals For Projects 2018: 3rd Health Programme

TOPIC 1: Miglioramento delle cure integrate. L’azione proposta è il mezzo per sostenere le autorità competenti nel processo di riforma e modernizzazione del loro sistema sanitario. La cura integrata ha l’obbiettivo di migliorare l’esperienza del paziente, i risultati della cura e l’efficacia del sistema sanitario (conosciuto come il triplice scopo), attraverso il coordinamento dei servizi e dei fornitori per tutto il percorso della trattamento. In particolare questo intento si applica su pazienti con patologie croniche. La cura integrata è multidimensionale.
Scadenza 26 aprile h.17,00
 
TOPIC 2:Sostenere la collaborazione volontaria degli Stati membri nel settore dei prezzi attraverso la collaborazione Euripide: scambio di informazioni sulle politiche nazionali nell’area dei prezzi dei medicinali.
Scadenza 26 aprile h.17,00
 
TOPIC 3: Orphacodes Project .L’obbiettivo di questa azione è sostenere gli stati membri nel miglioramento della raccolta di informazioni su malattie rare attraverso l’implementazione di Orphacodes (sistema specifico di codifica delle malattie rare)
Scadenza 26 aprile h.17,00
 

HORIZON 2020: Sfida sociale: Transforming historic urban areas and/or cultural landscapes into hubs of entrepreneurship and social and cultural integration

L’azione dovrebbe dimostrare e sviluppare strategie e presentare soluzioni per riattivare e rigenerare aree urbane storiche e/o paesaggi culturali, favorendo l’inserimento di start up, industrie creative e culturali, anche del settore digitale, produttori su piccola scala, laboratori artigianali, per una migliore integrazione sociale e un riuso del patrimonio culturale. Beneficiari: tre persone giuridiche di tre stati membri diversi e indipendenti tra di loro.
Scadenza in due fasi: 19/2/2019 e 4/9/2019 ore 17.00
 
 
Contenuto aggiornato al:Martedì, 3 Aprile, 2018 - 16:32