» Filiera corta: contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

Filiera corta: contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

€ 100.000 per eventi, iniziative promozionali e didattiche

Filiera corta: contributi per l'organizzazione e la promozione di iniziative

La Camera di Commercio di Firenze ha destinato € 100.000,00 al finanziamento di eventi e iniziative promozionali della filiera corta e di iniziative didattiche per la promozione dei prodotti a filiera corta negli istituti scolastici della provincia.

Possono beneficiare dell'intervento, le associazioni, le organizzazioni di produttori riconosciute e i consorzi del settore agricolo.

Sono ammissibili le seguenti tipologie di spesa:
  1. spese per iniziative ed eventi promozionali di filiera corta (per esempio: costi per allestimento e disallestimento di stand, noleggio di attrezzature, suolo pubblico, pubblicità su radio, stampa e tv, grafica e stampa di opuscoli promozionali, volantini e manifesti, banner su internet, analisi di mercato e studi di fattibilità, spese per acquisti di beni strumentali inerenti all'iniziativa, ecc.);
  2. spese per l'organizzazione di iniziative didattiche per la promozione dei prodotti a filiera corta negli istituti scolastici della provincia di Firenze (per esempio: spese per la docenza, per la stampa di materiale promozionale, ecc.).

Sono ammissibili le spese sostenute nel 2017 per iniziative attivate dal 1° gennaio 2017 e ancora in corso alla data di approvazione del disciplinare (09/10/2017) o relative alle iniziative ancora da attivare, ma da concludersi entro il 31 dicembre 2017.

Il contributo ammonta al 50% delle spese, fino ad un massimale di € 20.000,00 e un minimo di spese ammissibili di € 5.000,00.

Le domande possono essere presentate dal 30 ottobre al 31 dicembre 2017.

Contributi alle imprese

Telefono:
055.23.92.139
contributi@fi.camcom.it
voucherdigitali@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 14:23
Contenuto aggiornato al:Martedì, 10 Ottobre, 2017 - 15:02