» Fiera regionale del lavoro fa incontrare domanda e offerta

Fiera regionale del lavoro fa incontrare domanda e offerta

Il 5 e 6 dicembre, alla Fortezza da Basso di Firenze, la prima edizione della manifestazione organizzata dalla Regione.

immagine di una borsa 24 ore

La prima edizione della Fiera toscana del lavoro, organizzata da Regione e Arti (Agenzia regionale toscana per l’impiego) si svolgerà il 5 e 6 dicembre 2019 alla Fortezza da Basso di Firenze. L’obiettivo è quello di favorire il contatto tra chi cerca un’occupazione e le imprese alla ricerca di candidati. Un tema scottante, dal momento che nell’area metropolitana fiorentina mediamente ogni mese il mercato offre 8mila posti di lavoro, il 35% dei quali non viene coperto per la difficoltà delle aziende a trovare le professionalità adeguate (elaborazione dell’Ufficio studi della Camera di commercio su dati Excelsior).

Per partecipare alla Fiera (l’iscrizione è gratuita) c’è tempo fino al 15 novembre attraverso il portale www.fieratoscanalavoro.it. In occasione della Fiera si svolgerà anche l’evento annuale del Por Fse 2014-2020 dedicato ai temi del lavoro, dell’inclusione sociale e delle pari opportunità.