Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Fiera Didacta, il nuovo programma scientifico

Fiera Didacta, il nuovo programma scientifico


Fiera Didacta, il nuovo programma scientifico

Tutti gli appuntamenti della kermesse saranno presentati il 5 settembre ai docenti toscani nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati.
 
logo della fiera Didacta Italia
 
 
Sarà presentato il 5 settembre alle 10 ai docenti toscani, agli addetti ai lavori e ai media, nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati (piazza Duomo 10, Firenze), il programma scientifico dell'edizione 2018 di Fiera Didacta Italia, che è fissata dal 18 al 20 ottobre 2018 alla Fortezza da Basso di Firenze.
 
Il programma di quest'anno è arricchito di nuove tematiche e novità, tra le quali i workshop per la fascia d'età da 0 a 6 anni, per gli istituti alberghieri, oltre ad un'ampia sezione laboratoriale e tecnica rivolta all'aggiornamento del personale docente degli istituti professionali. Dopo il successo della prima edizione, l'organizzazione ha puntato quest'anno a potenziare la programmazione scientifica, incrementando il numero di sale e il numero di workshop.
 
Presiederanno alla presentazione: Cristina Grieco, assessore all'istruzione, formazione e lavoro della Regione Toscana, Cristina Giachi, vicesindaca del comune di Firenze, Domenico Petruzzo, direttore dell'Ufficio Scolastico Regionale della Toscana e Giovanni Biondi presidente dell'Indire, ente partner scientifico della manifestazione.
 
Didacta 2018 proporrà oltre 190 eventi fra workshop, laboratori, convegni e presentazioni di enti e aziende, ai quali i docenti potranno partecipare tramite la prenotazione online sul questo sito.
 
La Camera di Commercio di Firenze sarà presente a Didacta con un proprio stand all'interno del padiglione Cavaniglia, dove saranno presentate le iniziative del sistema camerale in ambito di alternanza scuola lavoro.