» Etichettatura, servizio di primo orientamento

Etichettatura, servizio di primo orientamento

La Camera di Commercio di Firenze offre un servizio gratuito per i prodotti alimentari e non in collaborazione con il Laboratorio Chimico di Torino.

immagine di un laboratorio d'analisi

La Camera di Commercio di Firenze offre un servizio gratuito sull'etichettatura per i prodotti alimentari e non, alle imprese dell'area metropolitana fiorentina, al fine di migliorare l’informazione sulle norme nazionali e comunitarie. E’ per questo che è attivo lo "Sportello Etichettatura" in collaborazione con il Laboratorio Chimico di Torino, a supporto e a tutela degli interessi in generali delle imprese e per garantire la tutela del mercato e quella dei consumatori.

L’etichettatura dei prodotti è in generale uno strumento di comunicazione fondamentale per la corretta informazione del consumatore e per la promozione del prodotto. Le nuove norme comunitarie hanno introdotto varie novità che riguardano la leggibilità dell’etichetta e i suoi contenuti.

Maggiori informazioni sul sito della Camera di Commercio di Firenze