Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

You are here

» Iniziative per la ripartenza

Iniziative per la ripartenza


Iniziative per la ripartenza

Contributi della Camera di Commercio

 

Informazioni e orientamento per l'accesso a incentivi e contributi

 

Prevenzione dell'usura e del sovraindebitamento

 

Contributi della Camera di Commercio

La Camera di Commercio mette a disposizione delle imprese del territorio contributi per spese da sostenere o già sostenute in base disciplinari di volta in volta approvati.
 
 

Informazioni e orientamento per l'accesso a incentivi e contributi

 
Per facilitare l'accesso a incentivi, contributi e strumenti per la finanza agevolata, la Camera di Commercio di Firenze e la sua azienda speciale PromoFirenze, monitorano tutti gli strumenti di sostegno, nazionali regionali e locali a disposizione delle imprese, così da renderli facilmente utilizzabili.
 
Oltre che della consulenza per fruire delle agevolazioni disponibili, i Servizi per il rilancio si occupano anche dell'ascolto e della raccolta dei bisogni immediati e delle proposte delle imprese.
 
Vai ai Servizi per il rilancio sul sito di PromoFirenze.
 
Questi i contatti:
Tel. 055.26.71.617 e 335.129.5123 (dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30)
 

Prevenzione dell'usura e del sovraindebitamento

La Camera di Commercio ospita il Servizio prevenzione usura e sovraindebitamento delle famiglie e delle imprese, rivolto a coloro che versano in condizioni di disagio, originate da motivi economici o da fatti criminali, come l'estorsione.
 
Il servizio è previsto dal "Protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto del fenomeno dell'usura" ed è gestito dall'Associazione Libera in collaborazione con la Prefettura di Firenze e gli esperti dell'Osservatorio Antiusura.
 
Il servizio è gratuito, anonimo ed è disponibile solo su appuntamento online.
 
Per garantire la riservatezza, la piattaforma notifica gli appuntamenti direttamente all'esperto che gestisce lo sportello, come previsto dal Protocollo.
 
 
 
Valuta il contenuto: 
1
Average: 1 (1 vote)
Contenuto aggiornato al:Thursday, 18 March, 2021 - 12:57