» Due corsi di formazione: "registri e formulari" e "rifiuti inerti – terre e rocce"

I giovedi dell’ambiente

Formazione per professionisti e imprese

Data:
Giovedì 14 Marzo 2019 - 09:00
Camera di Commercio di Firenze, Sala corsi
Piazza dei Giudici 3, Firenze

Nell’ambito del programma di incontri di approfondimento tecnico, la sezione regionale dell’Albo Gestori Ambientali, istituito presso la Camera di Commercio di Firenze, per il giorno 14/03/2019, organizza due corsi di formazione specifica:

14/03/2019 – h. 09,00 - 13,00: La compilazione dei Registri di Carico e Scarico e dei Formulari alla luce delle novità del D.M. 01/02/2018 - Analisi casi pratici
I registri di carico e scarico ed i formulari di identificazione dei rifiuti rappresentano ad oggi, insieme al MUD, gli unici sistemi di tracciabilità dei rifiuti. La compilazione dei registri e dei formulari, che presenta diverse particolarità in relazione al tipo di attività, di rifiuto, al suo conferimento etc., non è sempre agevole, anche se il D.M. 01/02/2018 ha introdotto delle modifiche per semplificare gli adempimenti previsti.

14/03/2019 – h. 14,00 - 18,00: La produzione e gestione di rifiuti inerti – terre e rocce
Recenti dati ARPAT riportano che delle circa 10 milioni di tonnellate di rifiuti speciali prodotti nel 2014 in Toscana, ben il 36,4% deriva dal settore delle operazioni di costruzione e demolizione.  È fondamentale gestire correttamente questa grande quantità di rifiuti, anche applicando i principi virtuosi dell’economia circolare.
I corsi saranno tenuti dalla Dr.ssa Manuela Masotti di Ecocerved S.c.a.r.l., che affronterà anche casi pratici proposti dai partecipanti.

Ciascun corso avrà la durata di 4 ore e sarà riservato ad un numero massimo di 40 iscritti.
Il costo di iscrizione a ciascun corso è € 50,00 + IVA per partecipante. In caso di adesione ad entrambi i corsi, il costo sarà di € 80 + IVA

Per aderire all’iniziativa, è necessario compilare il form di iscrizione online
Si prega di prendere visione della politica sulla privacy di Google .

In alternativa, è possibile iscriversi compilando ed inviando a promozione.ambiente@fi.camcom.it copia della scheda di iscrizione

A seguito dell’inoltro del modulo di iscrizione il richiedente riceverà una email con le istruzioni per effettuare il pagamento della quota prevista.
L'iscrizione ed il pagamento dovranno pervenire entro il giorno 11/03/2019. In caso di mancato pagamento entro il termine indicato, l’iscrizione non sarà ritenuta valida.
La formazione avrà luogo solo nel caso in cui si raggiunga un numero minimo di 20 iscritti. In caso di annullamento del corso, la quota di partecipazione versata sarà integralmente restituita.

Tipo evento:

Ambiente - Sezione Regionale Toscana dell'Albo Gestori Ambientali

Telefono:
055.23.92.140 dalle 8.30 alle 11.30
ambiente@fi.camcom.it
Orari di apertura:
su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 15.00
Contenuto aggiornato al:Mercoledì, 20 Dicembre, 2023 - 15:55