» Disegni+, Marchi+: in arrivo i contributi del MISE spiegati in due incontri online

Il 21 e 28 settembre due webinar per presentare le misure a sostegno della capacità innovativa e competitiva delle PMI

immagine decorativa

L'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, attraverso INVITALIA Spa, ha lanciato un intervento agevolativo in favore di micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione economica di brevetti, disegni e marchi, dotandolo di un fondo di 38 milioni di euro; ma lo stanziamento dovrebbe essere incrementato di ulteriori 5 milioni di euro previsti per la misura Brevetti+ all'interno del PNRR, non appena saranno definite le regole per l'utilizzo delle risorse.

Si tratta di una misura che intende incentivare  la capacità innovativa e competitiva delle PMI attraverso la valorizzazione e lo sfruttamento economico della proprietà industriale sui mercati nazionale e internazionale.

Allo scopo di chiarire i contenuti delle due misure agevolative, Camera di Commercio di Firenze organizza due webinar su piattaforma Zoom nei giorni 21 settembre 2021 (Bando Disegni+) e 28 settembre 2021 (Bando Marchi+) con orario 12.00-13.00.

L'iniziativa è dedicata a imprese, consulenti in proprietà industriale, professionisti del settore e chiunque abbia interesse a conoscere i temi trattati.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione al link https://bit.ly/Proprieta_industriale. Per approfondimenti visitare la pagina dedicata sul sito della Camera.

Per chi avesse perso la diretta del webinar organizzato il 14 settembre 2021 Bando Brevetti+ è possibile richiedere le slides scrivendo a anticontraffazione@fi.camcom.it