Benvenuto nel sito della camera di Firenze
 
ti trovi in:

Tu sei qui

» Dicembre, formazione al femminile

Dicembre, formazione al femminile


Dicembre, formazione al femminile

I prossimi appuntamenti con i seminari online organizzati dal Comitato imprenditoria femminile di Firenze su welfare per imprenditrici e aggiornamento professionale
 
immagine della locandina
 
 
La pandemia ha penalizzato le imprese, ma quelle femminili ancora di più. Molte imprenditrici, strette tra impegni aziendali e spesso anche carichi familiari, hanno pagato il prezzo più alto. Per aiutare la ripartenza di queste imprese, il Comitato imprenditoria femminile della Camera di commercio di Firenze, in collaborazione con Confcommercio Firenze, Confesercenti Firenze e CNA Firenze, promuove un ciclo di webinar gratuiti per illustrare una serie di strumenti utili alla ripresa.
Ecco tutti gli appuntamenti in dettaglio:
  • martedì 7 dicembre, ore 14.30-16.30 - I sostegni per le lavoratrici autonome
La previdenza per le lavoratrici autonome, l'assegno unico. Relatore: Angelo Rizzo (Patronato 50&PIÙ Enasco Firenze)
  • giovedì 9 dicembre, ore 14.30-16.30 - Aggiornamento professionale e tirocini extracurriculari. Le principali opportunità
Percorsi di formazione tecnica e professionale e formazione obbligatoria; strumenti per finanziare l'aggiornamento professionale: FSE (voucher formativi individuali, percorsi formativi brevi, progetti di gestione delle crisi aziendali, progetti di formazione continua per le aziende); fondi interprofessionali; enti bilaterali.
I tirocini formativi extracurriculari come strumento per conoscere e testare "sul campo" nuovi collaboratori ed inserirli nel team aziendale per farlo crescere. Relatori: Giulia Tredici e Stefano Orlandi (Confcommercio Firenze)
  • lunedì 13 dicembre, ore 14.30-16.30 - Rendere l'impresa perFORMAnte
Le criticità per l'impresa e tipologie di risposte: percorsi formativi e agenzia del lavoro. Relatrice: Cinzia Caraviello (Direttore agenzia formativa CESCOT srl Firenze)
Per ricevere le credenziali del collegamento iscriversi al link bit.ly/WELFARE_CIF_DICEMBRE.